Vai al contenuto

La nostra storia

Bella Milano apre ad Aprile 2021 e nasce dal sogno in un cassetto di Giuseppe, Giovanni e Vincenzo, tre amici con un obiettivo comune: portare una parte di Calabria e la Cucina calabrese a Milano.

Il nome del locale nasce proprio dall’idea di coniugare una tipica espressione milanese, bella, con il prodotto di punta del locale, la Ciam-Bella di pane calabrese, conosciuta in Calabria con il nome di Curuja, ovvero corona.

L’idea riprende la storica usanza di Reggio Calabria, nostra città natale, di servire il pane con il pesce spada e le materie prime tipiche del posto.

La Bella del locale arriva direttamente da giù, da un panificio di famiglia che, come da tradizione, prepara le Curuje con impasto a lievitazione naturale da oltre trent’anni.

Anche i cocktail di Bella Milano trovano nella Calabria e nella cucina tipica calabrese la loro declinazione: i signature drink ideati da Umberto Oliva sono un viaggio tra i sapori, i piatti e i prodotti calabresi. 

Ogni cocktail porta con sé un angolo di Calabria, una regione che cambia a ogni metro e con essa anche la propria cucina a tal punto da esser definita Le Calabrie

In questo viaggio eterogeneo il minimo comune denominatore è il gusto Umami e l’intento di giocare con il cliente e la sua percezione del gusto.